Qualità del Servizio

La politica della qualità di Acqua Novara.VCO si ispira al principio dello sviluppo sostenibile, secondo il quale il fine ultimo dell’Azienda è erogare servizi di qualità preservando le risorse naturali e l’ambiente a favore delle generazioni future.

Qualità, ambiente e sicurezza sono quindi valori ai quali viene data la massima importanza con una politica chiara, praticata e pubblicata in uno specifico documento condiviso e applicato nell’operato quotidiano di tutti collaboratori. Inotre tutti i processi di gestione delle richieste dei clienti sono certificati secondo lo standard internazionale di qualità ISO 9001.

Il regolatore "ARERA" ha introdotto testi unici volti regolare gli standard minimi di qualità del servizio; sono state conseguentemente emanate le delibere di seguito riportate.

 

Regolazione della qualità contrattuale del SII -del. 655-15

Regolazione della qualità tecnica del SII - del. 917-17

Regolazione della morosità nel servizio idrico integrato (REMSI) - del. 311/19

Delibera ATO Atto n. 296/2019 Recepimento Delibera ARERA Morosità (311/19)